Giro di Svizzera 2021, Richard Carapaz: “Penso di essermi difeso molto bene, l’importante è aver mantenuto la Maglia Gialla”

Richard Carapaz è riuscito a mantenere la maglia di leader al termine della settima tappa del Giro di Svizzera 2021. Lo scalatore ecuadoriano ha concluso la cronometro di 23,2 chilometri da Disentis/Sedrun ad Andermatt al quarto posto con un ritardo di 54 secondi dal vincitore Rigoberto Uran, riuscendo in questo modo a conservare la testa della classifica generale per 17 secondi proprio sul colombiano della EF Education-Nippo. Il corridore della Ineos Grenadiers dovrà ora cercare di difendere questo margine nell’impegnativa frazione di domani, che presenterà tre importanti salite, ma il 28enne è consapevole di poter contare su una squadra pronta a supportarlo al meglio nella giornata conclusiva.

“È stata una cronometro molto dura, molto impegnativa – ha esordito Carapaz – Soprattutto la prima parte, che è dove penso che si sia maggiormente decisa la crono. Ho cercato di fare la discesa finale molto tranquillamente, senza rischiare nulla. Penso di essermi difeso molto bene, l’importante è aver mantenuto la Maglia Gialla. Domani è una giornata molto dura, molto impegnativa, ma siamo consapevoli di avere una grande squadra per difenderci, e questo conta molto”, ha concluso l’ecuadoriano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio